Nasce il primo catalogo, composto da un unico foglio di 2 facciate.
Il viaggio attraverso sorrisi ed emozioni inizia nel 2003 con l’esclusivo Network delle Farmacie UniClub basato sul principio della “mucca viola”, ovvero la differenziazione. Ripercorriamo insieme le tappe principali e le evoluzioni della nostra storia.
Nel 2003 Notax S.r.l. lancia sul mercato un programma fedeltà in modalità network: un’iniziativa, valida nelle farmacie e in attività associate di diversa categoria, che adotta la stessa card, lo stesso catalogo e gli stessi premi per tutti.
Nell’aprile del 2003 nascono la stella e il sorriso, i segni distintivi del programma fedeltà UniClub, che nel tempo ne diventeranno i simboli.
Nasce il primo catalogo, composto da un unico foglio di 2 facciate.
Nasce il primo Gratta&Vinci in co-marketing d’Italia! I clienti possono provare a vincere e collezionare premi, presso tutti gli associati, attraverso uno dei metodi più diffusi e conosciuti: il grattino.
Ideato il primo concorso d’Italia che estrae premi immediati da un POS: una novità, rivoluzionaria per quel tempo, che stimola e coinvolge di più i clienti, perchè oltre a collezionare punti consente loro di provare a vincere premi immediati.
Si realizza il restyling del sorriso e della stella del logo UniClub. La stella in particolare evoca un concetto sempre attuale: “l’unione fa la forza”.
Nel luglio 2007 Notax S.r.l. investe nella realizzazione di un software e nell’acquisto di un server dati di proprietà con l’obiettivo di velocizzare i processi e migliorare l’affidabilità e la sicurezza.
Anni di crescita continua portano Notax S.r.l. a diventare Notax S.p.A.
Il Club&Vinci viene sostituito dal SuperVinci. Ora si può provare a vincere un premio raggiungendo una soglia di acquisto prefissata, ad esempio ogni 10 €!
Nell’ottobre del 2008 iniziano le sponsorizzazioni delle squadre di serie A e di altri importanti eventi sportivi, come il Rally. Inoltre si realizza il video istituzionale UniClub con Maria Teresa Ruta.
Si da l’opportunità ai clienti di accelerare ulteriormente la raccolta punti attraverso lo scambio punti con il programma StarQ8.
Nel settembre 2011, si offre la possibilità di richiedere e ricevere i regali direttamente a casa.
UniClub inizia a potenziare la capillarità dei mezzi di comunicazione utilizzati, ampliandone, negli anni, la visibilità.
Ad aprile 2013 si inaugura la nuova sede con ampliamento del polo logistico, per potenziare e velocizzare la spedizione dei regali ai clienti.
Nasce la Smile Promotion, un’ulteriore iniziativa per coinvolgere e gratificare i clienti.
Da dicembre 2013 i clienti possono accumulare punti, in maniera ancora più veloce, acquistando i prodotti dai tantissimi Partner Online (e-commerce).
A gennaio del 2014 per la prima volta il concorso SuperVinci permette di vincere una crociera MSC per 2 persone.
Nel gennaio 2015 le farmacie associate UniClub coinvolgono e gratificano maggiormente i clienti organizzando le “inaugurazioni UniClub” e gli “eventi crociera” in farmacia.
Notax S.p.A., nel settembre 2015 riceve la certificazione di Tripla A in rating bancario, ovvero la valutazione del massimo grado di affidabilità finanziaria di un’impresa.
La scuola di formazione Galileo Academy supporta ulteriormente le farmacie associate UniClub nelle iniziative orientate ai clienti e al potenziamento delle performance del programma fedeltà.
Si organizzano le prime UniClub Experience al fine di rafforzare ulteriormente l’unità di gruppo dei formatori e consulenti delle farmacie associate.
A settembre 2016 con il nuovo spot e le telepromozioni su Striscia la Notizia, le Farmacie Associate UniClub diventano protagoniste insieme ai clienti.
Grazie all’Unitotem, l’esclusivo sistema di comunicazione interattivo, le farmacie associate UniClub possono coinvolgere i clienti in modo più semplice ed emozionante verso tutte le loro iniziative.
Le farmacie associate UniClub regalano sorrisi anche a chi ne ha più bisogno, coinvolgendo i clienti con un’iniziativa a scopo benefico che ha permesso di donare nella sua prima edizione oltre 85.000 € a Fondazione Telethon.
Su canale 5 le telepromozioni di “Caduta Libera”, vedono Gerry Scotti invitare i clienti a partecipare al programma fedeltà delle farmacie associate UniClub.
Viene sperimentato un nuovo e validissimo metodo di auto-formazione dei consulenti e formatori delle farmacie associate: il cooperative learning.
È una modalità di apprendimento che si basa sull’interazione all’interno di un gruppo di allievi che collaborano, al fine di raggiungere un obiettivo comune, attraverso un lavoro di approfondimento e di apprendimento che porterà alla costruzione di nuova conoscenza.
Abbiamo a cuore le persone e vivere in un ambiente lavorativo positivo, per questo con le Experience, rafforziamo le relazioni e la comunicazione aperta tra i collaboratori a prescindere dal livello gerarchico, creando un forte “spirito di squadra”.